Passaggio di Campana Lions Club Villacidro Medio Campidano.

Lions Club Villacidro- Medio Campidano. Passaggio di campana.
Cerimonia sobria ed elegante quella del passaggio di campana tra il Presidente uscente Giorgio Olla e il neopresidente Marco Cherchi.
Domenica 26 Giugno, i soci del Lions Club Villacidro – Medio Campidano ed i loro ospiti sono convenuti nei locali del ristorante Italia 90, in agro di Villacidro, per la tradizionale cerimonia.
Erano presenti, tra gli altri, Nicola Ennas, Vicesindaco di San Gavino Monreale che ha portato i saluti a nome dell’Amministrazione, Ariana Pintori, Presidente zona C, Attilio Burdi Vicepresidente Lions Club Carbonia e il Professor Giuseppe Marras del Liceo Classico Piga di Villacidro. Il Past Presidente, dopo aver ringraziato i soci per la fattiva collaborazione, si è detto soddisfatto ed arricchito dall’esperienza vissuta. Ha poi elencato i principali service svolti durante l’anno della sua presidenza. Il neo-presidente, a sua volta, ringraziati i soci per la fiducia accordatagli, ha esposto brevemente il proprio programma operativo.
È stato poi presentato ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo, così composto: Presidente Marco Cherchi; Past Presidente Giorgio Olla; 1° Vicepresidente Luciana Ortu; 2° Vicepresidente Sandrina Canargiu; Segretario Angela Canargiu; Tesoriere Sandro Valdes: Cerimoniere Antonio Contu; Presidente Comitato Soci Franco Gioi; Censore Maria Teresa Serpi; addetto stampa e informatico Ernesto Deiana.
a.s Ernesto Deiana
1491
Persone raggiunte
367
Interazioni
Metti in evidenza il post
Tu e altri 23
Commenti: 5
Condivisioni: 4
Mi piace

 

Commenta
Condividi
Passaggio di Campana Lions Club Villacidro Medio Campidano. Read More
San Gavino Monreale Centro Vaccini Territoriale

ASSL Sanluri: Vaccini, somministrata la seconda dose agli over 80 Presto un hub per accelerare la campagna vaccinale.

Nell’ambito della campagna screening sardi e sicuri del medio campidano, sabato e domenica si è svolta la vaccinazione di 2670 anziani over 80, con la seconda dose del vaccino Moderna. L’apparato amministrativo, logistico e sanitario della ASSL per tempo ha organizzato i minimi dettagli. I direttori di distretto hanno predisposto logisticamente le sedi vaccinali e questo ha permesso il funzionamento dei 6 centri vaccinali fin dal primo mattino, ed evitato assembramenti o intoppi.
La farmacia ospedaliera ha organizzato l’arrivo e la distribuzione puntuale dei vaccini. Elemento di rilievo è stata la larga e generosa partecipazione dei medici di famiglia, presenti in tutti i centri, di cui molti hanno potuto vaccinare i propri pazienti.
I 15 team vaccinali erano costituiti da Igienisti, medici di famiglia, Infermieri, assistenti sanitari e amministrativi provenienti dalla ASSL e da medici del 118 per garantire la sicurezza clinica; tutti già impegnati durante la settimana, hanno con senso di responsabilità lavorato senza sosta.
Grande la soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Assl del Medio Campidano, Alessandro Baccoli: “Abbiamo assistito anche questa volta all’accoglienza tipica del medio campidano da parte dei Sindaci, che hanno fornito pasti caldi a tutti gli operatori ed ai volontari del soccorso.
Molti di questi si sono impegnati direttamente nelle operazioni amministrative di accoglienza di indirizzo ed aiuto alla popolazione.
Nessuna dose è andata perduta perché i pochi che non hanno potuto o voluto eseguire il richiamo sono stati sostituti da disponibili dell’ultimo momento”.La prossima meta sarà la costituzione di un Hub comprendente 12 team che permetterà una accelerazione della campagna vaccinale sulla popolazione. “Allo studio c’è il centro polifunzionale antistante l’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino di cui il Sindaco ha dato ampia disponibilità”, conclude Baccoli.

Fonte ASSL Sanluri.

ASSL Sanluri: Vaccini, somministrata la seconda dose agli over 80 Presto un hub per accelerare la campagna vaccinale. Read More

CAMPAGNA DI SCREENING ANTI-COVID “SARDI E SICURI” A SAN GAVINO MONREALE IL 20 E 21 FEBBRAIO ED IL 27 E 28 FEBBRAIO 2021.

Il Medio Campidano sarà una delle prossime tappe della Campagna di Screening denominata “Sardi e Sicuri” e organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna come misura di contrasto alla diffusione del COVID-19.
I destinatari dell’attività di tracciamento, su base volontaria, dovranno sottoporsi a un test rapido in due distinte sessioni, che si terranno a distanza di una settimana.
San Gavino Monreale sarà protagonista della suddetta campagna nei due fine settimana consecutivi del 20 e 21 febbraio e del 27 e 28 febbraio 2021.
È stato richiesto agli amministratori locali di organizzare la logistica dell’evento sanitario, proponendo alla ATS delle sedi adatte all’esecuzione dei test. Il nostro Comune ha designato come ambienti idonei il Capannone Polivalente, il Palazzetto dello Sport e le palestre della Scuola Media di via Foscolola decisione finale della sede è rimessa all’ATS.
Invitiamo caldamente la comunità alla massima partecipazione, così da raggiungere e magari superare l’obiettivo della soglia del 50% degli abitanti del paese, traguardo che consentirebbe di restituire un quadro clinico accurato.
Se ognuno di noi, spinto da senso civico, darà il proprio contributo, l’azzeramento della circolazione virale permetterà finalmente al nostro territorio di tornare in breve tempo a una situazione di normalità.

CAMPAGNA DI SCREENING ANTI-COVID “SARDI E SICURI” A SAN GAVINO MONREALE IL 20 E 21 FEBBRAIO ED IL 27 E 28 FEBBRAIO 2021. Read More
Regione Sardegna

Regione Sardegna: Consorzi industriali, 12 milioni per nuove infrastrutture.

Cagliari, 28 dicembre 2020 – Dopo otto anni di attesa (l’ultimo programma di spesa per questi interventi risale al 2012), la Regione recepisce le richieste dei Consorzi industriali provinciali per l’infrastrutturazione delle aree industriali della Sardegna: “Finanziamo alcuni importanti progetti – dice il presidente Christian Solinas – con l’obiettivo di migliorare la qualità e la competitività del sistema delle imprese operanti all’interno degli agglomerati industriali e per consolidare e potenziare il tessuto imprenditoriale. Era necessario prevedere un rafforzamento delle potenzialità e la riqualificazione delle aree industriali e produttive, mediante la realizzazione di nuove infrastrutture e servizi”.

La Giunta regionale ha destinato 12 milioni di euro per il triennio 2020-2022 (2 milioni per il 2020 e 5 milioni per ciascuno degli anni 2021 e 2022) a favore di sei Consorzi industriali provinciali, che gestiscono le aree industriali con dimensione sovracomunale, per la realizzazione di infrastrutture negli agglomerati industriali. Dopo le procedure di selezione degli interventi, presentati a seguito di un apposito Avviso, la Commissione, nominata per la valutazione dei progetti, ha formulato la graduatoria: al Consorzio industriale provinciale di Cagliari sono stati concessi 2 milioni 500mila euro; al Consorzio di Carbonia Iglesias 2 milioni 292mila; al Consorzio del Nord Est Sardegna-Gallura 2 milioni 279mila; al Consorzio dell’Oristanese 2 milioni 250mila; al Consorzio del Medio Campidano-Villacidro 1 milione 836mila; al Consorzio dell’Ogliastra 841mila.

“E’ necessaria anche una rivisitazione delle funzioni svolte in questi anni dai Consorzi industriali – sottolinea l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili – affinché gli agglomerati industriali siano maggiormente rispondenti alle mutate esigenze delle imprese e puntino sulla sostenibilità ambientale, mantenendo e rafforzando i vincoli di coesione sociale all’interno del territorio. Accompagneremo i Consorzi nella delicata fase di passaggio da una gestione meramente urbanistica ed amministrativa delle aree consortili a vere e proprie agenzie locali di attrazione degli investimenti, non solo industriali, ma anche nel settore dei servizi avanzati e della logistica, in grado di fare promozione delle rispettive aree presso investitori esterni, operando come terminali operativi di una strategia di attrazione di investimenti diretti esteri”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Pili – dovrà essere incentivata la costituzione dei Poli di innovazione e delle Reti di impresa, con le aziende in veste di protagoniste. Conseguentemente nei Consorzi industriali, accanto ai servizi essenziali (gestione acqua, rifiuti, illuminazione, connettività, viabilità), dovranno trovare maggiore spazio i servizi per la sostenibilità ambientale (progettazione ecosostenibile, gestione energetica, riciclaggio rifiuti) e i servizi innovativi (logistica integrata, incubatori per nuove imprese, accesso alla formazione, redazione di progetti di sviluppo)”.

Fonte Regione Autonoma della Sardegna

Regione Sardegna: Consorzi industriali, 12 milioni per nuove infrastrutture. Read More
Lions Club Villacidro Medio Campidano

I Lions del Club Villacidro-Medio Campidano dalla parte dei più deboli: solidarietà verso le famiglie in difficoltà.

Alla vigilia delle festività natalizie, venerdì 18 Dicembre, si è svolta la manifestazione “Miracolo di Natale” giunta quest’anno alla 24.ma edizione. Si tratta di una grande maratona di solidarietà, che ha coinvolto numerosi centri della Sardegna.

Sono state raccolte quasi 30 tonnellate di merce da distribuire alle persone bisognose, per rendere il Natale più sereno e gioioso per chi soffre in questo momento di grave crisi.

Il nostro Lions Club Villacidro-Medio Campidano nell’ambito del service” Lotta alla povertà” ha aderito attivamente all’iniziativa organizzata nel comune di Villacidro, donando beni di prima necessità che sono stati consegnati presso il punto di raccolta nella chiesa l’Oratorio di Nostra Signora del Rosario e successivamente verranno distribuiti nel territorio alle famiglie in difficoltà.

I Lions del Club Villacidro-Medio Campidano dalla parte dei più deboli: solidarietà verso le famiglie in difficoltà. Read More

Lions Club Villacidro Medio Campidano- Rinvio Estrazione.

Lions Club Villacidro Medio Campidano, per il protrarsi dell’emergenza dovuta al COVID-19, comunica a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto della lotteria, il cui ricavato sarà destinato alla Casa di Accoglienza Lions di Cagliari e per altre opere benefiche “Casa di accoglienza Lions, che l’estrazione prevista per il giorno 13 Dicembre 2020, considerata la situazione, verrà spostata a data da destinarsi e sarà comunicata a mezzo stampa, sulla pagina facebook “ Lions Club Villacidro Medio Campidano ” e sul sito web  villacidro medio-campidano  nel ringraziare tutti per la comprensione il Lions Club Villacidro Medio Campidano vi terrà informati sulla data dell’estrazione.

Lions Club Villacidro Medio Campidano- Rinvio Estrazione. Read More

San Gavino, da lunedì ripartono i prelievi in via Nurazzeddu.

SANLURI, 29 ottobre 2020 – Si comunica che a partire da lunedì 2 novembre 2020 saranno riattivati i prelievi ematici per l’esecuzione di esami di laboratorio a San Gavino Monreale. I prelievi verranno effettuati nel Poliambulatorio di via Nurazzeddu dalle ore 7.30 alle 10.
Potranno essere sottoposti al prelievo trenta pazienti al giorno; per poter accedere al servizio è necessario prenotare chiamando i numeri:
– 070 93747534
– 070 9378200
– 070 9378212
La prenotazione è obbligatoria, non potranno essere accettati utenti che non sono prenotati.
Fonte ASSL Sanluri
San Gavino, da lunedì ripartono i prelievi in via Nurazzeddu. Read More

Lions Club Villacidro Medio Campidano Raccolta fondi.

ll Lions Club Villacidro Medio Campidano, in un momento così difficile per le problematiche dovute al covid19, ha programmato la raccolta fondi da devolvere alla casa di accoglienza Lions di Cagliari per malati oncologici indirizzo web http://casalions.it e altre opere benefiche. La lotteria, la cui estrazione è prevista per il giorno 13 dicembre 2020, mette in palio quadri di pregevole valore artistico offerti e donati dagli stessi autori.

La vendita dei biglietti vede impegnati in prima linea i Lions del Club Villacidro Medio Campidano e altri volontari.

Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 3462141674 – 3292108852 – 3408629421.

Lions Club Villacidro Medio Campidano Raccolta fondi. Read More
Regione Sardegna

Villaservice, cabina di regia con gli assessori Frongia, Lampis, Pili per soluzione vertenza.

Cagliari, 4 ottobre 2020– Trovare le soluzioni che consentano alla società Villaservice, attiva nel settore del trattamento dei rifiuti, della depurazione delle acque e dell’erogazione dell’acqua potabile e industriale, di rimanere in vita e chiudere quanto prima, e positivamente, i contenziosi in corso con Abbanoa e con il Consorzio Industriale di Villacidro, a partire dall’auspicato adeguamento delle tariffe da parte dell’Ente di governo d’ambito della Sardegna, Egas. (altro…)

Villaservice, cabina di regia con gli assessori Frongia, Lampis, Pili per soluzione vertenza. Read More

ASSL Sanluri | Ripresa delle attività ospedaliere e delle visite specialistiche territoriali.

OSPEDALE NOSTRA SIGNORA DI BONARIA

A partire da Lunedì 13 Luglio 2020 riprenderanno in modo graduale tutte le attività temporaneamente sospese per l’emergenza COVID.
In particolare verrà ripresa l’attività relativa a pre-ospedalizzazione, ricoveri programmati, interventi chirurgici programmati, prestazioni ambulatoriali e visite ai pazienti ricoverati.Le attività degli sportelli CUP del Presidio Ospedaliero saranno chiuse agli esterni e tutta l’attività di prenotazione dovrà essere svolta online o telefonicamente.Qualsiasi accesso al Presidio Ospedaliero dovrà essere preceduto da regolare richiesta telefonica ed espressamente autorizzato. La prenotazione in lista sarà verificata dall’operatore dedicato all’ingresso dell’Ospedale.

(altro…)

ASSL Sanluri | Ripresa delle attività ospedaliere e delle visite specialistiche territoriali. Read More

Centri per l’impiego, l’assessore Zedda inaugura la nuova sede di Sanluri.

Cagliari, 27 luglio 2020 – Inaugurato oggi il nuovo Centro per l’impiego di Sanluri, trasferito nei locali del Parco culturale degli Scolopi, che ospita gli edifici del Polo culturale, il Teatro comunale e la scuola dell’Infanzia. “L’apertura della sede di Sanluri rientra nella mission delle politiche attive messe in campo dalla Regione. (altro…)

Centri per l’impiego, l’assessore Zedda inaugura la nuova sede di Sanluri. Read More